Chi siamo

Una storia lunga trent’anni

L’impresa Proedil ha una storia nel settore dell’edilizia iniziata molto tempo fa, grazie all’attività dell’imprenditore Andrea Andreini che ha seguito le orme di suo nonno e di suo padre e ne ha assorbito i tratti distintivi. Cogliere le stimolanti sfide proposte dal momento storico ha permesso di creare edifici ispirati ai valori caratterizzanti dell’azienda: solidità, qualità e serietà..

0
Dipendenti e Collaboratori continuativi
0
Anni di esperienza
0+
Strutture costruite
0+
Metri quadri costruiti

Ricerca, sviluppo e innovazione

Sguardo al futuro

Questi sono i princìpi che da sempre Proedil trasmette al proprio team e che rappresentano il fulcro delle realizzazioni presenti e future. In virtù di questo, l’azienda ha sempre creduto nella continua formazione delle persone e nella necessità di fornire loro mezzi e attrezzature all’avanguardia, cercando così di creare una struttura in grado di supportare una clientela che, col tempo, ha maturato esigenze diverse.

Al cliente sarà così garantito un sostegno continuo: potrà usufruire di un ufficio tecnico interno, che lo affianchi già dalla fase preliminare di valutazione e ottimizzazione del progetto e che resterà poi a disposizione anche durante la realizzazione dell’edificio, oltre ai responsabili di cantiere a cui affidarsi per ogni aspetto esecutivo dell’opera.

Le fondamenta

Solidità aziendale che permette di creare

Per questo Proedil è strutturata in modo da soddisfare le volontà del privato, ma anche le richieste di grandi realtà nella realizzazione di ambiziose opere strutturali e impiantistiche. L’azienda, nel suo percorso storico, ha infatti consegnato una vasta tipologia di immobili che spaziano dalle abitazioni private, quali ville e edifici residenziali pluripiano, ai fabbricati industriali, come supermercati e grandi poli aziendali.

Lettera editoriale di Andrea Andreini

L’innovazione nasce da radici solide

Quando ho deciso di intraprendere questo percorso e di creare l’azienda Proedil, l’ho fatto mettendo a frutto la mia esperienza come project manager e quella che deriva dagli anni nel settore edilizio di mio papà e di mio nonno, anch’essi costruttori.
Uno dei valori sul quale ho cercato di improntare la mia attività è quello della solidità, che ha permesso a Proedil di gestire una vasta scala di commesse, dal privato cittadino alle grandi realtà industriali del nostro territorio, mantenendo invariato l’approccio ad ogni singolo progetto. Tutto questo è reso possibile grazie ai tecnici che lavorano al nostro fianco e dalla loro professionalità, mirata alla crescita e alla condivisione dei valori con tutto il team.

Una delle risorse più importanti che possiedo sono infatti le persone: quelle che lavorano con me sono prima di tutto di grande valore umano e hanno la preziosa caratteristica di essere meticolose nel lavoro e desiderose di crescere. Un valore in linea con quello proposto dall’azienda che è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che portino benefici anche al cliente finale.
Nel momento di crisi, in controtendenza col periodo, abbiamo così investito molto nella qualità del rinnovamento, sia delle attrezzature che del personale. Grande attenzione è stata inoltre riposta all’introduzione di nuove tecnologie costruttive, grazie alla continua ricerca che portano avanti i miei collaboratori nell’ambito di strumenti e materiali alternativi da poter utilizzare nelle nostre realizzazioni.
Ascoltare il mercato e trovare delle soluzioni in linea con la volontà delle persone è quello che ci dà più soddisfazione, insieme alla consapevolezza di aver creato un prodotto duraturo nel tempo e con i più alti standard di qualità e di risparmio energetico possibili.