Chi siamo

Una storia lunga trent’anni

L’impresa di costruzioni Proedil ha una storia nel settore dell’edilizia iniziata molto tempo fa, grazie all’attività del costruttore Andrea Andreini che ha seguito le orme di suo nonno e di suo padre e ne ha assorbito i tratti distintivi. Proedil è nata nel 1988 e in questi trent’anni ha compiuto opere e costruzioni di altissima qualità che l’hanno elevata nel panorama prima aretino e poi nazionale. L’imprenditore ha saputo leggere tra le righe del momento storico e progettare edifici con lo scopo di creare un prodotto che rispecchiasse soprattutto i principi che lo hanno sempre ispirato: solidità, qualità e serietà. Sono le fondamenta con le quali lavora e che è riuscito a trasmettere alle circa 50 persone, tra collaboratori e dipendenti, che rappresentano la filosofia aziendale al meglio. Proedil considera le persone che lavorano al proprio fianco i cardini fondamentali sul quale progettare il futuro, investendo sulla loro formazione professionale e facendoli sentire parte di una famiglia.

0
Dipendenti e Collaboratori continuativi
0
Anni di esperienza
0+
Strutture costruite
0+
Metri quadri costruiti

Ricerca, sviluppo e innovazione

Sguardo al futuro

L’orgoglio dell’azienda è di avere alzato lo standard di costruzione di tutti i tipi di strutture che, col decorrere del tempo, è passata da una tecnica più tradizionale ad una più avanzata, avvalendosi anche di soluzioni alternative come l’utilizzo del legno, strutture a secco, quelle a gas zero, termodinamiche e con la realizzazione di impianti geotermici.

Le fondamenta

Solidità aziendale che permette di creare

Nel momento di crisi, in controtendenza col periodo, è stato investito molto nella qualità, nel rinnovamento del personale e delle macchine innalzando il livello qualitativo e andando a creare una struttura che supportasse una clientela con esigenze diverse. Da qui sono nate le collaborazioni che hanno riempito di soddisfazione l’azienda e che ne hanno certificato la qualità della propria progettazione. Costruzioni impegnative che senza una solidità di base non sarebbe mai stato possibile realizzare nei tempi prefissati. Proedil ha progettato e creato Supermercati, abitazioni private, prefabbricati e ville, anche avvalendosi di professionalità esterne come interior designer e ingegneri edili.

Andrea Andreini

L’innovazione nasce da radici solide

Quando ho deciso di iniziare questa grande avventura e di creare l’azienda Proedil, l’ho fatto mettendo a frutto la mia esperienza come project manager e quella che deriva dagli anni nel settore edilizio di mio papà e di mio nonno, anch’essi costruttori. Un’azienda di costruzioni nata ad Arezzo che può definirsi autentica e col tempo si è consolidata ai massimi livelli, ottenendo appalti per attività prestigiose. La nostra azienda è solida e questo le permette di poter gestire tutti i tipi di commissioni, sia quelle provenienti da un grande committente, sia quelle del singolo privato.

Una delle risorse più importanti che possiedo sono le persone. Nel momento di crisi abbiamo investito molto nella qualità del rinnovamento del personale e delle macchine in controtendenza col periodo. Quelle che lavorano con me sono prima di tutto di grande valore umano e hanno la preziosa caratteristica di essere meticolose nel lavoro e desiderose di crescere. Un valore in linea con quello proposto dall’azienda che è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che portino benefici anche al cliente finale. Grande attenzione all’innovazione grazie al continuo studio che portano avanti i miei collaboratori in materia di nuovi strumenti e materiali da poter utilizzare nelle costruzioni. Studi sul legno, su materiali eco-sostenibili e con minor impatto ambientale possibile, sono alcuni dei punti focali sui quali siamo molto concentrati. Ascoltare il mercato e trovare delle soluzioni in linea con la volontà delle persone è quello che dà più soddisfazione, insieme alla consapevolezza di aver creato un prodotto duraturo nel tempo e con i più alti standard di sicurezza e di risparmio energetico possibili.